ADP Codroipese comunica che per motivi familiari e lavorativi Claudio Munini non farà più parte della prima squadra per la stagione 2021/2022, concludendo così dopo una stagione e mezza di basket giocato la propria esperienza in biancorosso.
La Società ringrazia Claudio per il lavoro svolto e l’impegno profuso nel periodo di permanenza a Codroipo, in cui ha sempre dimostrato la sua serietà e professionalità e ha svolto il ruolo di assoluto protagonista già nella prima stagione, conclusa segnando il canestro decisivo che ha permesso la conquista della promozione in Serie C Gold.
Queste le parole di Claudio: “Non è facile trovare le parole giuste per descrivere quanto abbiano significato per me questi anni a Codroipo, ma piuttosto che soffermarmi sul dispiacere che provo nel lasciare questa splendida realtà, preferisco ricordare quanto di bello mi rimane da questa esperienza. E se la vittoria di uno splendido campionato di C Silver e le soddisfazioni ottenute sul campo nella stagione da matricola in C Gold (finché abbiamo potuto giocare) sono risultati secondo me straordinari ancorché ottenuti in così poco tempo, è stato un privilegio ancor più grande far parte di questo gruppo eccezionale che ha avuto la sua massima gratificazione nella crescita di tanti giovani atleti che con impegno e voglia di stare assieme han saputo man mano ritagliarsi ruoli da assoluti protagonisti all’interno della squadra. Ringrazio tutti: società, staff, compagni, genitori/tifosi e tutte le persone che anche solo con un gesto o una parola mi han fatto sentire apprezzato come giocatore e come uomo, non lo dimenticherò. Oggi vi saluto a malincuore, ma rimarrò il vostro primo tifoso! Con affetto, Claudio”.
Grazie ancora per il bel percorso che abbiamo avuto l’onore di vivere assieme. Un abbraccio da tutta l’ADP Codroipese.