Dopo l’amara trasferta di Arzignano, la Bluenergy torna tra le mura amiche per affrontare nel derby la Calligaris Corno di Rosazzo dell’ex Simone Macaro.

Così coach Daniele Portelli presenta l’incontro: «Se guardiamo la classifica non c’è partita, ma in una gara singola può succedere di tutto e noi non faremo la vittima sacrificale. Mi aspetto una bella prestazione dei miei ragazzi come le ultime due partite in cui abbiamo mostrato segnali di crescita, in previsione del finale di stagione quando dovremo arrivare nelle migliori condizioni possibili.»

La gara, valida per la 21° giornata, andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Codroipo e sarà diretta da Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV) e Gabriele Occhiuzzi di Trieste.

Mercoledì, in occasione del derby e grazie alla disponibilità dell’Alma Pallacanestro Trieste, verranno estratti dei biglietti omaggio per la gara di Serie A2 tra l’Alma Trieste e la Dinamica Generale Mantova. Il sorteggio avrà luogo durante l’intervallo della partita e sarà diviso in due estrazioni: i due fortunati saranno estratti tra il pubblico pagante (biglietti singoli e abbonati) e verranno premiati con due biglietti a testa con i quali potranno assistere alla gara di Serie A2 in programma domenica 25 febbraio all’Alma Arena di Trieste.

Queste sono le altre gare del 21° turno:
Ciemme Mestre – Guerriero Padova
Rucker Sanve San Vendemiano – Calorflex Oderzo
Basket Sportschool Dueville – Orange1 Bassano
Europe Energy Verona – Garcia Moreno 1947 Arzignano
DB Group Montebelluna – The Team Riese Pio X
Secis Costruzioni Jesolo – Gruppo SME Caorle
Energy Lab Monfalcone – Ispem Jadran Trieste