Dopo l’immeritata sconfitta casalinga contro Oderzo, il prossimo incontro vedrà la Bluenergy impegnata a Trieste contro l’Ispem Jadran Trieste.

Emanuele Urbani, che ha esordito due settimane fa nella trasferta di Bassano, presenta così la gara: «La sconfitta contro Oderzo ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, perché perdere allo scadere dopo aver giocato una grande partita non è mai piacevole. Questa settimana abbiamo lavorato con intensità sapendo che domenica ci troveremo davanti una squadra ben affiatata e difficile da battere soprattutto a casa loro. Ci attende una battaglia, siamo a pari punti in classifica e quindi è anche un ipotetico scontro diretto. Sappiamo che non sarà facile ma abbiamo una certezza: mettendo in campo l’attitudine che abbiamo avuto nell’ultima partita possiamo giocarcela con chiunque e toglierci molte soddisfazioni.»

La gara, valida per la 10° giornata di andata, andrà in scena alla Palestra “Aldo Cova” in Via degli Alpini 128/1 a Opicina e sarà diretta da Alberto Rizzi di Trissino (VI) e Alessandro Crivellaro di Breganze (VI).

Questi sono gli altri incontri della 10° giornata:
Rucker Sanve San Vendemiano – Basket Sportschool Dueville
Calligaris Corno di Rosazzo – Guerriero Padova
The Team Riese Pio X – Gruppo SME Caorle
Orange1 Bassano – Ciemme Mestre
Calorflex Oderzo – Europe Energy Verona
Garcia Moreno 1947 Arzignano – Secis Costruzioni Jesolo
Energy Lab Monfalcone – DB Group Montebelluna