mde

Cari amici della Pallacanestro Codroipese, vi presento la squadra più giovane del nostro settore giovanile: gli ESORDIENTI. Il gruppo, composto dai ragazzi nati nel 2006, si trova quest’anno ad affrontare quello che è il campionato di passaggio dal Minibasket al “basket dei grandi” e le novità sono tante. L’altezza dei canestri (passata dai 2.60 mt ai 3.05 mt) o il giocare 5 contro 5 e non più 4 contro 4, per citare le principali. Ma la novità più importante riguarda i ragazzi: al gruppo di Codroipo si sono infatti aggiunti tre ragazzi provenienti dal Centro Minibasket di Sedegliano e due da quello di Bertiolo.

La stagione, iniziata a settembre, è già stata ricca di impegni: oltre al campionato (che al momento conta due sconfitte e una vittoria, ma è ancora lungo…) questi giovani cestisti hanno partecipato al Torneo di Latisana, ottenendo il secondo posto, al Memorial “Giocando con Matteo” di Azzano X e al “Torneo della Befana” di Gonars, entrambi chiusi in terza posizione.IMG-20171230-WA0007

Il lavoro da fare è tanto ma il cammino è appena iniziato e sono sicuro che la voglia e l’entusiasmo che questi ragazzi portano in palestra allenamento dopo allenamento ci porterà belle soddisfazioni in futuro.

Da parte mia e di tutta la società un grande IN BOCCA AL LUPO a voi ragazzi, continuate a dare il massimo!

Prima di chiudere ci tengo a ringraziare in primo luogo i ragazzi per l’impegno, e i genitori per il loro supporto e il loro sostegno… senza di voi sarebbe tutto più difficile! Un ringraziamento particolare va poi a Sandra De Colle (responsabile Minibasket) e Sergio Lena (dirigente Minibasket): se tutto questo è possibile è merito del prezioso lavoro che fate ogni giorno.

Enrico Sant.

In foto
In piedi: Davide Grossutti, Michele Peresan, Giacomo De Sabbata, Alessandro Galassi, Fabio Castellani, Thomas Zanin. Seduti: Matteo Mariotti, Leonardo Urban, Gabriele Azzarone, Kevin Bortolusso, Mattia Comisso, Francesco Londero. Assenti ma comunque in rosa: Matthias Galli, Paolo Mauro, Giacomo Venier, Davide Bressanutti.