Tutta la Pallacanestro Codroipese vuole ringraziare Stefano Ferro per il lavoro svolto nella sua lunga permanenza in Società.

Arrivato a Codroipo nel 2004/2005, Stefano ha sempre avuto un ruolo centrale nello sviluppo degli atleti della Pallacanestro Codroipese avendo lavorato sia nel Settore Giovanile sia nel Minibasket confermandosi nel corso degli anni come uno degli istruttori più qualificati della regione.

Nel corso degli anni ha allenato alcuni dei gruppi che sono poi diventati l’ossatura della prima squadra: grazie anche all’ottimo lavoro svolto proprio con Stefano, le annate 1993, 1996 e 1999 hanno portato oltre 12 atleti a vestire la maglia della Bluenergy. Indimenticabile la seconda metà della stagione 2009/2010 quando “Fiar” ha staccato le scarpette dal chiodo per tornare in campo proprio con la maglia della prima squadra contribuendo all’approdo ai playoff e scendendo sul parquet con gli stessi ragazzi che aveva allenato.

Dalla stagione 2013/2014 c’è stato il suo ingresso anche nel settore femminile con cui ha raggiunto per due volte le Final Four regionali e ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico dal settembre 2012 dimostrando ancora una volta la sua infinita duttilità e professionalità in ogni ruolo ricoperto nelle sue 13 stagioni a Codroipo.

Ancora un grandissimo ringraziamento a Stefano, che ci lascia per motivi familiari, da parte di tutti i dirigenti, gli allenatori e gli atleti dell’ADP Codroipese e un saluto con l’augurio di rivederlo in palestra con noi.

Post correlati