Questa sera alle 19.30 la Bluenergy inizia la preparazione in vista della stagione 2017/2018, la cui prima giornata è in programma sabato 30 settembre. Sono sette le gare amichevoli che separano i ragazzi di coach Portelli dall’esordio stagionale.

La prima amichevole è fissata venerdì 25 agosto contro gli amici dell’Alma Pallacanestro Trieste 2004 con palla a due al Palazzetto dello Sport di Codroipo alle 19.30, mentre venerdì 1 settembre la Bluenergy ospiterà l’Intermek ASD 3S Basket Cordenons (Serie C Silver FVG) degli ex Cipolla e Marella.

Le due settimane centrali di settembre vedranno la Bluenergy impegnata in due tornei: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre a Latisana si giocherà il Memorial “Caineri-Cargnelutti-Zanelli” cui parteciperanno la Vida Latisana (Serie C Silver FVG), il Gruppo SME Caorle (Serie C Gold) e la Calligaris Corno di Rosazzo (Serie C Gold).

La settimana successiva ci sarà il classico appuntamento con il Memorial “Colutta-Conti” di San Daniele: giovedì 14 alle 19.30 i codroipesi affronteranno in semifinale i padroni di casa de “Il Michelaccio”, mentre sabato una tra la Calligaris Corno di Rosazzo e lo Jadran Trieste (finalina alle 19.00 e finalissima alle 21.00).

L’ultimo test prima del campionato sarà tra le mura amiche venerdì 22 settembre, quando la Bluenergy ospiterà la Falconstar Monfalcone, prima occasione per rivedere da ex Federico Girardo.

Questi invece i convocati al raduno: Alessandro Costantini, Iacopo Demarchi, David Gaspardo, Giovanni Infanti, Fabio Maghet, Gabriele Miani, Pierluigi Mozzi, Umberto Nobile, Alessandro Rizzi, Larry Trevisan, Emanuele Urbani, Giovanni Venaruzzo

Post correlati