La prima amichevole stagionale della Bluenergy Codroipo si chiude con una sconfitta per 87-80 nella trasferta di Caorle. L’incontro si è disputato in 5 periodi da 10 minuti in cui Codroipo ha inizialmente subito la netta superiorità fisica di Caorle (47-30 dopo 20 minuti), per poi riuscire ad aumentare l’intensità difensiva e a giocarsela alla pari con gli avversari limitandoli a 40 punti nei successivi tre quarti.

Le parole di coach Portelli: «L’amichevole di Caorle è stata molto utile, ci tenevo a fare la prima uscita stagionale contro una squadra di categoria. Era importante capire subito qual è la fisicità e il livello degli avversari che ci attendono quest’anno. Abbiamo dato ampie rotazioni visto il carico atletico cui sono stati sottoposti i ragazzi in questi primi 10 giorni di lavoro; ci sono stati segnali positivi da tutti soprattutto dopo un inizio dove abbiamo dovuto “tararci” sugli avversari dal punto di vista offensivo e difensivo. È stato un allenamento molto utile, ritorniamo ad allenarci con buone impressioni e consapevoli comunque che c’è ancora molto da fare in vista del campionato.»

 

Gruppo SME Caorle – Bluenergy Codroipo 87-80

Bluenergy Codroipo: Massimiliano Moretti 7, Dell’Angela 6, Nata 19, Girardo 9, Matteo Moretti 3, Sant, Nobile 11, Venaruzzo 4, Macaro 10, Infanti 4, Maghet 5, Trevisan 2, Costantini, Miani. Allenatore: Portelli.

Parziali: 22-15, 47-30, 58-42, 76-62, 87-80

Post correlati