La Tir Italia Codroipo, dopo la vittoria del titolo regionale Under 18 Elite, si aggiudica lo spareggio di Bologna contro la Poderosa Montegranaro per 56-52 strappando il pass per il concentramento Interzona di Cesenatico in programma il 22, 23 e 24 maggio.

I ragazzi di coach Silvani sono ora attesi da un girone dove incontreranno il Leoncino Basket Mestre (1° classificata in Veneto), il Don Bosco Livorno (1° classificata Toscana) e il Don Bosco Crocetta Torino (vincitore dello spareggio contro Arezzo). A Cesenatico, infatti, la Tir Italia Codroipo si giocherà l’ingresso alle Final Four Nazionali Under 18 Elite, in programma il 17 e 18 giugno a Udine, esordendo lunedì 22 Maggio alle 20.00 contro Mestre.

Queste le parole di Matteo Silvani, coach dell’Under 18 Elite e responsabile del Settore Giovanile dell’ADP Codroipese: «La partita di giovedì ha rappresentato una tappa importante per questo gruppo. Questo tipo di partite non si sanno vincere finché non si vincono perché si giocano sui nervi e sulla capacità  di stare lucidi nelle difficoltà  senza disunirsi. A metà partita eravamo sotto di 11 punti contro un avversario ben preparato che sapeva dove attaccarci e come crearci problemi in difesa ma alla fine sono emerse le nostre qualità tecniche e soprattutto il grande desiderio di andare oltre i nostri limiti. Ora prepariamoci a un’Interzona durissima ma anche affascinante e stimolante.»

Post correlati