Nell’ultimo turno la Bluenergy ha interrotto la serie di 7 vittorie consecutive e ora si prepara per l’importante incontro casalingo contro la capolista Breg San Dorligo.

Coach Daniele Portelli commenta il match: «Sabato abbiamo perso un’occasione per consolidare il 2° posto. Dopo un inizio difficile con un 10-0 dopo appena un minuto e mezzo, ci siamo ripresi e abbiamo giocato una buona partita nel secondo e nel terzo quarto. Nell’ultimo periodo abbiamo giocato bene per 5 minuti in cui abbiamo avuto un buon vantaggio, ma poi abbiamo smesso di giocare di squadra e contro difese forti come l’UBC se si tiene la palla ferma si va in grossa difficoltà. A loro va il merito di aver gestito meglio gli ultimi possessi e questo per noi deve essere una lezione per quello che ci aspetterà nei playoff.

Contro il Breg mi aspetto una reazione: si tratta della squadra più forte del campionato, molto esperta e fisica con diversi giocatori di categoria superiore e noi dovremo mantenere alta la concentrazione e l’intensità per metterli in difficoltà; ci teniamo particolarmente per mantenere sia il 2° posto sia l’imbattibilità casalinga.»