Dopo l’amara trasferta di Trieste, la Bluenergy torna tra le mura amiche per affrontare nel derby la Energy Lab Monfalcone dell’ex Federico Girardo.

Così Marco Maran, altro ex di turno, presenta l’incontro: «Incontriamo una squadra in grande fiducia e che, dopo i cambiamenti estivi, ha saputo trovare subito i giusti equilibri. Monfalcone gioca una pallacanestro fatta di grande solidità difensiva e con un attacco basato su grande collaborazione tra i giocatori. Mi aspetto una gara di alti contenuti agonistici. Al di là dei temi tattici, sui quali abbiamo lavorato in settimana, per noi sarà fondamentale l’aspetto mentale; dovremo essere bravi a trasformare la rabbia di una squadra che non vince da cinque partite in grande energia positiva. Monfalcone dunque favorito, Codroipo con tanta fame di vittoria. Buon derby a tutti.»

La gara, valida per la 11° giornata di andata, andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Codroipo e sarà diretta da Marco Langaro di Arzignano (VI) e Giovanni Bastianel di San Vendemiano (TV).

Sabato, in occasione del derby e grazie alla disponibilità dell’Alma Pallacanestro Trieste, verranno estratti dei biglietti omaggio per la gara di Serie A2 tra l’Alma Trieste e la Termoforgia Aurora Basket Jesi. Il sorteggio avrà luogo durante l’intervallo della partita e sarà diviso in due estrazioni: i due fortunati saranno estratti tra il pubblico pagante (biglietti singoli e abbonati) e verranno premiati con due biglietti a testa con i quali potranno assistere alla gara di Serie A2 in programma domenica 10 dicembre all’Alma Arena di Trieste.

Queste sono le altre gare dell’11° turno:
Guerriero Padova – The Team Riese Pio X
Ciemme Mestre – Calorflex Oderzo
Gruppo SME Caorle – Orange1 Bassano
Garcia Moreno 1947 Arzignano – Calligaris Corno di Rosazzo
Europe Energy Verona – Ispem Jadran Trieste
DB Group Montebelluna – Rucker Sanve San Vendemiano
Secis Costruzioni Jesolo – Basket Sportschool Dueville

 

Post correlati