Oggi inizia il cammino delle squadre maschili del Settore Giovanile nella stagione 2017/2018. Le formazioni Under 18 e Under 16, frutto entrambe del progetto “Oltre il Fiume”, scenderanno in campo per la prima volta rispettivamente a Corno di Rosazzo alle 18.00 contro il Centro Sedia Basket e in casa alle 19.30 contro il Gemona Basket.

L’Under 18 prosegue il cammino iniziato la scorsa stagione con in panchina Alessandro Zamparini e sponsorizzazione della “Cabert – Cantina di Bertiolo”, quando la squadra disputò il campionato Under 16 Elite. Quest’anno la squadra, formata esclusivamente da ragazzi del 2001 e 2002, si vedrà di fronte avversari di uno se non due anni più grandi facendo della stagione 2017/2018 un bel banco di prova per i nostri atleti.

L’Under 16 inizia questa stagione un nuovo ciclo affidato a Coach Massimo Bertinotti, subentrato a Enrico Sant che ha plasmato i ragazzi classe 2002 per 4 anni. Il campionato che aspetta i nostri biancorossi sarà inizialmente di 11 giornate dalla cui classificazione dipenderà la qualificazione alla fase Gold o Silver per competere rispettivamente per il Titolo Regionale o per la Coppa Regione.

In entrambe le formazioni è forte l’impronta del progetto “Oltre il Fiume”: nell’Under 18 ci sono tre ragazzi provenienti dall’Olympia Rivignano e due dalla Polisportiva Casarsa, mentre nell’Under 16 ci sono tre ragazzi in prestito dal San Vito Basket Club e uno dall’Olympia Rivignano.

Post correlati