Fogliano – Super Vittoria e grande Codroipese! Partita da dentro o fuori in quel di Fogliano, dove ti giochi moltissimo in soli 40 minuti e senza paracadute. La consapevolezza che un playoff che sai di meritare può sfuggirti per ingenuità commesse in un paio di partite precedenti o ti paralizza o ti fortifica. Ma ancora una volta le ragazze dimostrano che sono un “gruppo” che non teme nulla. Partita equilibrata, massimo vantaggio per noi alla pausa lunga sul +6 grazie a un ottimo secondo quarto da 14-6 che ci porta una piccola dote che si rivela preziosa.
Tensione a mille ed equilibrio instabile fino a 26 secondi dalla fine. Palla in mano alle tostissime 2001 foglianesi sul 46-46. Servono cuori forti, difesa pulitissima per evitare l’ennesimo impulsivo fischio arbitrale e un contropiede vincente. Arrivano tutti e tre e il sigillo che, in tutti i sensi, si chiama Vittoria.
Due punti importanti ragazze, forse non lo sapete ma questa prestazione non è solo frutto di tecnica e tattica, a volte non bastano, servono anche l’emozione e l’orgoglio che coach Ferro vi ha trasmesso. Gli avete confermato che meritate il lavoro e la passione che vi regala da tre anni. Continuate ad ascoltarlo e continuerete a stupirci. Ci ridivertiamo con voi sabato prossimo.