ADP Codroipese è lieta di comunicare che il nuovo allenatore della Bluenergy Group Codroipo è Waldi Medeot.

Originario di San Lorenzo Isontino (GO), Waldi Medeot è un allenatore molto esperto che ha avuto importanti esperienze sia da giocatore sia come capo allenatore per diverse stagioni in Serie A e Serie A2.

Da giocatore ha vestito le maglie di Ginnastica Goriziana (insieme a Pino Brumatti), Fortitudo Bologna, Virtus Roma e Reyer Venezia, oltre anche a 7 presenze in Nazionale.

Terminata la carriera da giocatore, alla fine degli anni ’70 inizia l’avventura da allenatore come capo allenatore alla Petrarca Padova; passato alla Reyer Venezia, ha ricoperto il ruolo di vice di Tonino Zorzi e “Aza” Nikolić per poi venire promosso a capo allenatore nel biennio 1983-1985. Successivamente ha allenato la Ginnastica Goriziana, Rieti, Petrarca Padova (con cui ottiene la promozione in Serie A), Cosenza, San Severo, Mestre, Ruvo di Puglia, Melfi, Brindisi, Pescara e NBU Udine. Dal 2013 al 2017 è capo allenatore della Libertas Basket School Udine, con cui ottiene la promozione in Serie A2 al termine della stagione 2016.

Waldi inizierà la propria avventura sulla panchina della Bluenergy dalla ripresa degli allenamenti di lunedì 12 marzo; al suo fianco ci saranno sempre gli assistenti Marco Maran e Alessandro Zamparini.